Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

Questi sono i video che ho caricato su YouTube:









Per guardarli cliccate sul titolo
In questo post vi parlo di una battaglia che sto fronteggiando da molto tempo: essere risarcito dallo Stato Italiano e sostenere i diritti dei diversamente abili.
Queste sono alcune lettere che ho inviato via e-mail a diversi membri della politica italiana.

Questa è una lettera che sto mandando dal 27/05/2010:

=> Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
=> Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi
=> Al Ministro della Salute Ferruccio Fazio
=> Al Presidente della Camera Gianfranco Fini
=> Al Presidente del Senato Renato Schifani
=> Al Ministro della Giustizia Angelino Alfano
=> Al Prefetto di Matera Giovanni Francesco Monteleone
=> Al Questore di Matera Carmelo Franco Maria Gugliotta
=>Al Questore di Bari Giorgio Manari
=> Al Questore di Padova Luigi Mario Francesco Savina
=> Al Questore di Roma Giuseppe Caruso
=> Al comando della Guardia di Finanza di Matera
=> Al comando dei Carabinieri di Matera
=> Al Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo
=> All’assessore della Salute della Regione Basilicata

Il sottoscritto Sacco Eustachio, nato a Matera il 05/07/1951 ed ivi residente al Viale del Tulipano n°6, fa consapevole il sig. Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi ed il Ministro della Salute Ferruccio Fazio che oggi, giorno 27/05/2010, è avvenuto un nuovo caso di malasanità all’interno dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Sei mesi fa ho prenotato una visita internistica a indirizzo gastroenterologo per controllare il mio fegato, a causa di HCV correlata, e questa mattina mi sono recato al nosocomio materano per effettuarla.
Dopo aver aspettato due ore, in cui io e altri pazienti siamo stati condotti da alcuni medici in varie stanze del reparto, sono stato ricevuto dal medico che effettuava la visita. Egli, dopo aver scritto alcune carte, mi ha congedato senza visitare il mio corpo e mi ha detto di tornare tra sei mesi. È possibile che, dopo aver aspettato sei mesi, venga trattato in questo modo? Mi sono recato in ospedale solo per perdere tempo? Intervenite Voi da Roma, perché queste avvenimenti accadono ogni giorno all’interno del suddetto nosocomio! Non mi riferisco solo a ciò che è accaduto al sottoscritto, ma anche a molte altre persone! Fate mettere un po’ di ordine dal Presidente De Filippo! Quest’ospedale è una vergogna! I medici guadagnano migliaia di euro al mese senza lavorare! Voglio ricordarvi che aspetto ancora di essere risarcito da Voi! Vergognatevi! È un mio diritto essere risarcito! Datemi i soldi che mi spettano! Se continuate a comportarvi in questo modo, mi rivedrete a Roma! E spero che questi episodi, che non accadono solo a Matera, ma anche in tutt’Italia, non accadano più! Dovete solo vergognarVi! Tremonti tagliasse gli stipendi ai medici fannulloni, non ai poveri cittadini che a stento riescono ad arrivare a fine mese! Lo Stato Italiano deve solo vergognarsi! Datemi i miei soldi per i danni che mi avete causato! Dovete solo vergognarVi!
Se volete contattarmi, chiamate i numeri 3397671429 o 3397671430.
Distinti saluti.

Matera, lì 27/05/2010

Eustachio Sacco

Questa è un'altra che sto mandando dal 04/05/2010:

IL GIORNALE DEI POVERI
Cosa fanno i potenti della terra per i poveri?????

=> Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
=> Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi
=> Al Ministro della Salute Ferruccio Fazio
=> Al Presidente della Camera Gianfranco Fini
=> Al Presidente del Senato Renato Schifani
=> Al Ministro della Giustizia Angelino Alfano
=> Al Prefetto di Matera Giovanni Francesco Monteleone
=> Al Questore di Matera Carmelo Franco Maria Gugliotta
=> Al Questore di Bari Giorgio Manari
=> Al Questore di Padova Luigi Mario Francesco Savina
=> Al Questore di Roma Giuseppe Caruso
=> Al comando della Guardia di Finanza di Matera
=> Al comando dei Carabinieri di Matera
=> Al presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo
=> All’assessore alla Salute della Regione Basilicata

Il sottoscritto Sacco Eustachio, nato a Matera il 05/07/1951 ed ivi residente in Viale del Tulipano n°6, fa consapevole i sig. ministri Fazio, Sacconi, Tremonti, il sig. Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il sig. Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che in data 04/05/2010 mi sono recato all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera con mia moglie, la quale doveva effettuare una colonscopia con biopsia, poiché soffre di colectomia subtotale. Entrando nel reparto in cui si effettuava la colonscopia, abbiamo notato alcuni pittori al lavoro. Questo mi ha infastidito molto, poiché reparti simili dovrebbero essere il più sterile possibile. È possibile che in un nosocomio di questo livello accadano tutti questi casi di malasanità? Inoltre nei bagni posti nella sala d’attesa del reparto erano presenti escrementi di altri utenti, mancavano le attrezzature igieniche e il livello igienico-sanitario era scarsissimo! Così mi sono rivolto ad un’infermiera o alla caposala del reparto chirurgia non so, la quale mi ha riferito di far intervenire gli addetti alla pulizia dei servizi igienici. Dopo aver atteso inutilmente i suddetti addetti per un’ora, mi sono recato dal direttore sanitario. Non trovandolo, ho riferito il mio problema ad un medico del reparto, il quale mi ha detto di impegnarsi per risolvere il problema. Ma il problema è persistito per un’altra ora! Dato che nessuno all’interno del nosocomio “Maria delle Grazie” voleva intervenire per risolvere questo problema, voglio riferirVi questo accaduto, sperando che almeno Voi interveniate. Voglio inoltre dirVi che il sottoscritto è ancora in vita! Voglio sapere da tutti Voi del palazzo di vetro quando finalmente verrò risarcito! Da quando prendo l’indennizzo, non ho mai avuto un aumento. Questo è un mio diritto! Sig. Presidente Napolitano, guidi Lei le Sue pecorelle smarrite! Mostri Loro la via, poiché non conoscono minimamente il diritto alla salute umana! Le istruisca come fa il maestro agli alunni, perché non sanno niente riguardo i diritti alla salute umana! Lo stato Italiano deve solo vergognarsi, perché ha rubato la mia vita! Nessun risarcimento potrà restituirmela! Faccio infine consapevole tutti i politici italiani che fino ad oggi non avete risarcito i danni che mi avete causato. Sono stato usato da cavia, da strumento e da campione di farmaci ed emoderivati sperimentali. Spero che almeno mi diate i liquidi che mi spettano, poiché non potrete ridarmi la mia vita! E cosa mi dite riguardo la transazione che avete firmato con l’Avvocatura Generale dello Stato nel mese di settembre scorso e che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale? Dovete solo vergognarVi e dare i soldi che mi spettano!! Se volete, guardate questo video che ho caricato su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=NOTHbba_hSM . Se volete contattarmi chiamate i numeri 3397671429 o 3397671430. Distinti saluti

Eustachio Sacco

Inizio questo blog parlandovi di una passione che mi accompagna da molti anni: assistere e sostenere i miei amici atleti amatori. Ecco alcune foto: