Cerca nel blog

domenica 4 luglio 2010

Degrado ambientale Tricarico

Oggi sono andato con la mia famiglia all'agriturismo "3 Cancelli", nei pressi di Tricarico. Scrivo questo post per denunciare il degrado in cui vige il parco antistante l'agriturismo "Il Campanaccio". Visto che, come sempre, nessuno prende provvedimenti, ho deciso di attivarmi: ho inviato una mail a vari politici italiani e al Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo e ho caricato un video su YouTube.
Ecco il testo della mail:


=> Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
=> Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi
=> Al Ministro della Salute Ferruccio Fazio
=> Al Presidente della Camera Gianfranco Fini
=> Al Presidente del Senato Renato Schifani
=> Al Ministro della Giustizia Angelino Alfano
=> Al Prefetto di Matera Giovanni Francesco Monteleone
=> Al Questore di Matera Carmelo Franco Maria Gugliotta
=> Al Questore di Messina Carmelo Franco Maria Gugliotta
=>Al Questore di Bari Giorgio Manari
=> Al Questore di Padova Luigi Mario Francesco Savina
=> Al Questore di Roma Giuseppe Caruso
=> Al comando della Guardia di Finanza di Matera
=> Al comando dei Carabinieri di Matera
=> Al Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo
=> All’assessore della Salute della Regione Basilicata

Egregio Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo,
mi chiamo Sacco Eustachio e abito a Matera.
Le scrivo questa mail per farLa consapevole del degrado presente nella Basilicata e nelle Province di Matera e Potenza. Oggi mi sono recato, come ogni estate da circa 30 anni, al valico di Tre Cancelli, nei pressi del Comune di Tricarico. Camminando per il parco “La Baita Nel Bosco”, proprietà del ristorante “Il Campanaccio”, ho trovato un degrado inimmaginabile: erano presenti, infatti, escrementi e urine di mucche e capre e immondizia ovunque. E' possibile che nel 2010 accadano ancora questi episodi? Noi poveri cittadini facciamo tanto per far arrivare turisti da tutto il mondo, ma è assurdo che essi trovino un degrado tale da farli scappare. Cosa fanno i politici lucani a riguardo? Spero che con questa mail, alla quale allego anche delle foto, non accadano più questi episodi. Dobbiamo far vedere ai turisti le bellezze della nostra regione, non le discariche a cielo aperto. Come Lei può benissimo immaginare, questi episodi riguardano anche il diritto alla salute umana perché, se eravate informati a riguardo, ciò non sarebbe accaduto. Spero che questi episodi non avvengano più, perchè ogni estate porto mia moglie in questi luoghi e, non potendo usare i bagni pubblici presenti nel parco, mia moglie ha fatto i suoi bisogni a contatto con la natura!!!!! Come Le ho sempre detto, aspetto ancora di essere risarcito i danni fisici, biologici e morali che lo Stato Italiano mi ha causato e l'aumento dell'indennizzo che non ho mai ricevuto. Lo Stato Italiano deve solo vergognarsi! Aspetto da Lei una risposta. Se volete contattarmi chiamate i numeri 3397671429 o 3397671430. Distinti saluti.

Matera, 04/07/2010

Eustachio Sacco

Queste, invece, sono alcune foto che documentano il degrado:

Dear President De Filippo, I'm Sacco Eustachio and I live in Matera. I write you this e-mail to make you aware of Basilicata's deterioration of the environment. Today I went to "Tre Cancelli" near Tricarico. Walking through the park, I saw lots of faeces and rubbish. How can these episodes happen in 2010? I hope these episodes won't happen never again.

Nessun commento:

Posta un commento